Il SEO Brescia ti aiuta a trovare nuovi clienti, posizionando il tuo sito web nel punto in cui i tuoi potenziali clienti possono trovarsi.
Un sito web può agire come un rappresentante aziendale, che lavora 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Come ogni buon rappresentate può procurarti una serie di nuovi clienti, ma come?
Posizionandosi nelle prime pagine dei motori di ricerca per le parole chiave che interessano la tua attività.
Ma come fare a farsi mostrare da Google in prima pagina?
Per posizionarsi in alto nei motori di ricerca è necessario implementare una Strategia SEO a Brescia.
Il passo più importante per mettere in atto una strategia SEO funzionale è fare l'analisi delle parole chiave.
Facendo l'analisi delle keyword puoi infatti sapere per che parole chiave vieni cercato e per cui i tuoi competitor vengono cercati.
È anche necessario fare un'analisi del tuo mercato e di come è presente sul web.
Quando una persona cerca su Google un servizio ha già intenzione di comprarlo. Questo significa che se tu sei posizionato per primo lo compreranno da te. Questo vale per tutti i servizi che le persone cercano su Google.
Se vuoi trovare nuovi clienti tramite il web il SEO è la soluzione per la tua azienda.
Ogni campagna SEO per funzionare si deve basare su tre componenti principali, per assicurarti che porti sul tuo sito dei potenziali clienti interessati:
Le parole chiave sono le combinazioni di parole che le persone utilizzano quando fanno ricerche sul web. Scegliere quelle per cui vuoi che il tuo sito sia posizionato è molto importante, perché ti permette di:
Una volta scelte le parole chiave è il momento dei contenuti che il tuo sito web avrà. I contenuti sono molto importanti, perché hanno una duplice funzione:
Avere dei contenuti aggiornati, e pubblicarne regolarmente di nuovi, ti permetterà di essere interessante sia agli occhi dei tuoi visitatori che a quelli di Google.
La struttura tecnica del sito web, ovvero tutta la parte di codice, serve a spiegare a Google, nel dettaglio, di che cosa parla il tuo sito. Più la struttura è organizzata e il codice è scritto correttamente meglio Google capià di che cosa parla il sito web e più lo considererà di qualità.
Per cominciare con una strategia SEO che può portarti maggiore visibilità e di conseguenza nuovi clienti è necessario svolgere un analisi approfondita sui seguenti temi:
Cominciamo a parlare dell'analisi del tuo sito web. Come funziona questa analisi?
Prima di tutto viene analizzato il posizionamento attuale del tuo sito. Questo permette di capire quanto lavoro c'è da fare per migliorare il posizionamento e per non perdere il lavoro di SEO che hai già costruito. In seguito si analizza il codice del sito e il suo stato di ottimizzazione.
Questo tipo di analisi permette di capire quali sono le cause del presente posizionamento, oltre che capire quali sono gli interventi da fare che permetteranno di migliorare le prestazioni e il posizionamento del tuo sito su Google.
Tutti questi interventi che verranno pianificati sono la base della tua strategia SEO, di cui fa parte anche l'analisi delle parole chiave.
I nostri consulenti sono sempre disponibili per rispondere a tutte le tue domande.