Trova le migliori opportunità per renderti gradevole ai lettori i tuoi contenuti e allo stesso tempo migliorare il contesto agli “occhi” dei crawler di Google e Bing.
Migliora l’utilizzo delle intestazioni HTML sul tuo sito web per indirizzare l'intento di ricerca e farti trovare dai tuoi potenziali clienti.
Scopri come migliorare il contenuto dell'intestazione per far corrispondere i tuoi contenuti all'obiettivo di un ricercatore, al di là del semplice posizionamento delle parole chiave.
I motori di ricerca vogliono pubblicare pagine che soddisfano le esigenze dei loro utenti. Per far tutto questo faranno affidamento sull'ottimizzazione SEO del tuo sito web per determinare se una pagina risponde alla domanda del ricercatore.
15/08/2024 | Mattia Nicoletti
La Landing Page è uno degli elementi fondamentali di una strategia di marketing, per convertire gli utenti sul sito in lead o clienti. Ecco 5 step per crearne una.
08/04/2024 | Mattia Nicoletti
La keyword research è una delle operazioni di maggiore importanza di una strategia SEO. Scopri come eseguirla in questo articolo
21/11/2023 | Mattia Nicoletti
I contenuti duplicati SEO sono un fenomeno da evitare se vuoi massimizzare le tue probabilità di posizionamento. Leggi questa guida per saperne di più
27/09/2023 | Mattia Nicoletti
Google Business Profile, ex Google My Business, è uno strumento per migliorare il SEO locale della tua impresa. Scopri come utilizzarlo
23/01/2023 | Mattia Nicoletti
Il Mobile First Index è un algoritmo di Google che privilegia i siti web ottimizzati per dispositivi mobile. Leggi questo articolo per scoprire come sfruttarlo per il tuo SEO
21/04/2020 | Isa Esposito
La creazione di link è l'insieme delle azioni intraprese con l'obiettivo di aumentare il numero di backlink che puntano a pagine di un sito web.
21/04/2020 | Isa Esposito
I backlink sono parte integrante dell'ottimizzazione di siti Web e pagine Web per i motori di ricerca.
03/04/2020 | Mattia Nicoletti
Il 46% di tutte le ricerche su Google è locale. Tuttavia, il 56% dei rivenditori locali non ha nemmeno rivendicato la propria scheda di Google My Business.
03/04/2020 | Mattia Nicoletti
Bing Places è essenzialmente l'equivalente di Bing di Google My Business: ecco come utilizzarlo al meglio per il Local SEO.
03/04/2020 | Mattia Nicoletti
Google My Business è uno strumento gratuito che ti consente di gestire come laa tua attività viene mostrata sulla Ricerca Google e Google Maps.
17/03/2020 | Isa Esposito
Che cos'è il Search Intent? A cosa serve sapere il search intent nelle parole chiave? Come scegliere le parole chiave in base al search intent per avere più clienti? Scoprilo!
17/03/2020 | Donato Pagnotto
Le intestazioni SEO sono elementi fondamentali per migliorare la user experience e il SEO. Scopri cosa sono e come puoi gestirle in questo tutorial.
11/03/2020 | Mattia Nicoletti
Redirect 301: cosa sono? Come utilizzarli al meglio nella tua strategia SEO? Come implementarli? Rispondi a tutte queste domande leggendo questa guida.
11/03/2020 | Isa Esposito
Il tag title è uno degli elementi fondamentali del SEO. È importante per l'ottimizzazione SEO della pagina: ecco 6 step per scriverlo al meglio.
10/03/2020 | Mattia Nicoletti
Le meta description sono tag HTML che vengono visualizzati nella sezione head di una pagina Web, che forniscono una breve descrizione del contenuto.
10/03/2020 | Donato Pagnotto
Nell'ottimizzazione dei motori di ricerca, le parole chiave sono le parole e le frasi che le persone usano nei motori di ricerca. A cosa servono le parole chiave? Come influenzano il SEO?
05/03/2020 | Mattia Nicoletti
Google Search Console è uno dei molteplici strumenti per il controllo del posizionamento in Google. Ha la funzione principale di migliorare la qualità del riferimento del tuo sito web ed è uno strumento essenziale.
I nostri consulenti sono sempre disponibili per rispondere a tutte le tue domande.